Voge Valico 650 DSX affianca le versioni 300DS e 500DS ma con una maggiore propensione enduro grazie alla ruota anteriore da 19 pollici, i cerchi a raggi e l’altezza della sella da terra di soli 81 cm la rendono perfetta per affrontare con facilità qualsiasi terreno si voglia affrontare.
Il motore è un monocilindrico 4 tempi con distribuzione DOHC a 4 valvole dotato di doppia candela, il cambio è a cinque marce, la potenza e coppia massime sono rispettivamente di 35 kW (47,5 CV) a 6.750 giri/min e 60 Nm a 5.500 giri/min. Il carter è del tipo semi-secco e il serbatoio dell’olio è esterno, posto sul lato sinistro del veicolo.
Pronta alla risposta del gas come ogni monocilindrico che si rispetti, raggiunge velocemente una velocità massima di 160 km/h abbinando un consumo di 24 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 96 g/km.
La 650DSX è vocata al fuoristrada anche con le sue dimensioni di 2.155 x 850 x 1390 mm, l’interasse di 1.485 mm, l’altezza sella 810 mm e pesa solo 210 kg.
Valico 650 DSX ha un robusto telaio in acciaio alto resistenziale, la forcella anteriore KAYABA upside-down di diametro 41 mm con escursione di 180 mm. Il mono posteriore è a precarico regolabile a leveraggio con escursione di 58 mm per comfort di guida e tenuta di strada ottimali.
I freni sono NISSIN a doppio disco di diametro 298 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e a disco singolo di diametro 240 mm con pinza a un pistoncino al posteriore. I cerchi a raggi sono Tubeless su cui sono montati pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80-19” all’anteriore e 150/70-17” al posteriore.
Voge Valico 650DSX Euro 5 è disponibile in Italia nell’intramontabile Sparkling black metallizzato con decalcomanie oro e matt grey, comprensivo del set valigie tourer di serie.
Comments are closed