Il Kymco DTX360, è la interpretazione “adventure crossover” dell’apprezzatissimo scooter Downtown. Progettato per il diporto a medio raggio, è stato adeguato a qualche uscita fuori dall’asfalto con alcune modifiche che strizzano l’occhio a un offroad (molto) leggero: il parafango anteriore alto, il manubrio più largo per avere un migliore controllo e la posizione di seduta del pilota più alta garantiscono una maggiore guidabilità, mentre il controllo di trazione TCS aumentano il livello di sicurezza offerto.

La strumentazione digitale e appositamente progettata per fornire massima leggibilità in tutte le condizioni. Di serie il sistema Keyless e controllo della trazione TCS. I comandi al manubrio sono semplici, eleganti ed ergonomici, le manopole dal disegno grip full black sono protette da comodi paramani. L’avviamento è keyless e dal blocchetto di accensione multifunzione, protetto dal sistema smart-lock, si attiva l’avviamento, si inserisce il bloccasterzo e si comanda l’apertura sella. Le prese USB sono due, la prima situata nel vano portaoggetti di sinistra, mentre la seconda al centro del manubrio e permettono di ricariche due dispositivi elettronici.

Il motore vanta l’ultima evoluzione del motore Kymco G5, un monocilindrico 4 valvole raffreddato ad acqua da 321cc, che eroga una potenza massima di 21 kW (28,6CV) a 7.500 giri/min e una coppia massima di 29,3 Nm a 5.750 giri/min; la trasmissione è costituita da variatore continuo di velocità (CVT), abbinata ad un sistema di controllo di trazione TCS. Il serbatoio carburante è da 12,5 litri, il consumo di 27 km/l, in piena conformità alla normativa EURO 5.

Il telaio è costruito in acciaio a piastre stampate, la forcella telescopica idraulica è da ben 37 mm, mentre al posteriore c’è un doppio ammortizzatore regolabile; i freni anteriori sono a doppio disco da 260 mm con pinza a 3 pistoncini e a disco singolo 240 mm con pinza 2 pistoncini al posteriore, mentre i cerchi in lega leggera a 5 razze montano pneumatici tassellati da 120/80-14” all’ anteriore e da 150/70-13” al posteriore.

Le dimensioni sono 2.165 x 780 x 1.285 mm con un interasse di 1.550 mm, l’altezza sella è di 810 mm e la massa in ordine di marcia di 194 kg.

Categories:

Tags:

Comments are closed