Dopo tre anni di sviluppo, con la collaborazione della della filiale italiana, AK 550 si propone come la punta di diamante della Kymco. Estetica aggressiva, ricercato nei dettagli, tecnologicamente avanzato. Nuovo il motore bicilindrico orizzontale da 550cc accreditato di oltre 53cv, con i perni di manovella sfasati a 270° che regalano a questo motore un sound coinvolgente. La disponibilità di due mappature della centarlina consente una migliore gestione dell’erogazione adatta in ogni frangente. Il tutto abbinato ad una trasmissione CVT a cinghia dentata garanzia di grande trazione.

Motore bicilindrico riferimento per la categoria

Tutta nuova la ciclistica, caratterizzata da una forcella upside-down di generosa sezione (41mm) con doppia piastra forcella. Il telaio vede distribuzione pesi 50:50, baricentro tra i più bassi del segmento, con una struttura in alluminio, e forcellone oscillante anch’esso in alluminio al posteriore infulcrato in un’ammortizzatore laterale. A lle pinze freno radiali brembo è abbinato il sistema ABS Bosch 9.1. I fari sono full LED, l’avviamento keyless e le manopole riscaldate di serie. Nel sottosella trovano spazio un casco integrale e un Jet.